BRAIN BEE – Lo specialista delle attrezzature da officina di MAHLE.
BRAIN BEE, importante marchio di MAHLE, con la sua profonda esperienza è in grado di offrire alle officine prodotti e servizi innovativi e di alta qualità nel segmento Aftermarket. BRAIN BEE è uno specialista innovativo nel suo campo, in particolare nell'autodiagnosi, nella calibrazione e nei servizi di ricarica A/C. Inoltre, offre nuove soluzioni per semplificare le attività quotidiane delle officine di tutta Europa, nel campo del controllo emissioni e nella manutenzione dei cambi automatici.
La tecnologia è passione: BRAIN BEE offre soluzioni innovative per le officine.
Fondata a Parma nel 2001, BRAIN BEE S.p.A. è specializzata nello sviluppo e nella produzione di strumenti e software di diagnosi, stazioni per la ricarica A/C ed apparecchiature per la misurazione dei gas di scarico. BRAIN BEE è oggi uno dei maggiori fornitori di soluzioni per officine. Per noi, la cosa più importante è offrire una perfetta combinazione di soluzioni, che soddisfino le esigenze degli utenti, e mantenere un contatto personale con i nostri clienti. L'esperienza di BRAIN BEE in aree quali la ricarica A/C, l'autodiagnosi, la gestione fluidi e la misurazione dei gas di scarico, la rende un'eccellente aggiunta al portfolio MAHLE.
Quali prodotti e servizi offriamo?
- Hardware e software di diagnosi per le officine professionali
- Soluzioni software di diagnostica per le autofficine, sviluppate internamente dai nostri reparti di ingegneria
- Strumenti per il service sugli impianti di climatizzazione auto, mezzi pesanti e di movimentazione terra
- Strumenti per l’analisi delle emissioni di gas di scarico
- Servizi per la sanitizzazione dell’officina e non solo
- Stazioni per la manutenzione dei cambi automatici
- Scantool per il monitoraggio della pressione pneumatici
- Strumenti professionali per la sanificazione con ozono per il settore automotive e non solo
It simply works - Soluzioni che mantengono ciò che promettono
Quando la nostra azienda fu fondata nel 2001, sapevamo di voler raggiungere qualcosa di molto speciale, a cominciare dall’inusuale nome scelto per l’azienda, che abbina le qualità positive di un’ape operosa al know-how tecnologico dei nostri ingegneri. BRAIN BEE offre prodotti innovativi che fanno esattamente ciò che devono fare. Con grande precisione e, soprattutto, affidabilità.
Tutto questo è reso possibile dallo stretto legame con i nostri clienti e da una gerarchia “piatta” che caratterizza la nostra organizzazione. Oltre alla nostra passione e all’amore per i nostri prodotti, questo ci permette di essere reattivi e dinamici, e sviluppare strumenti unici, con un’attenzione particolare a soluzioni che ti permettano di svolgere il tuo lavoro in modo efficace e con successo.
Abbiamo sintetizzato le nostre aspirazioni in uno slogan breve, ma efficace:
„It simply works.“
Cosa contraddistingue BRAIN BEE?
- Prodotti innovativi per l’aftermarket indipendente
- Apparecchiature per le officine indipendenti, soluzioni non proprietarie
- Apparecchi sempre aggiornati: Tutti gli apparecchi vengono configurati e testati prima della consegna
- Elevati livelli di sicurezza dei dati: difficilmente accessibili da parte di utenti non autorizzati
- Sistemi “a prova di futuro”: apparecchiature per test compatibili con hardware e software disponibili sul mercato
- Aggiornamenti facili tramite porta USB
- Supporto online e riparazione apparecchi
Approccio alla qualita’
BRAIN BEE ha fatto della qualità (intesa come qualità dei prodotti, dei processi, e del sistema azienda) uno dei fondamenti del proprio operare. Di conseguenza, grande importanza è stata data ai requisiti del sistema di qualità aziendale e al ruolo che il reparto qualità svolge in azienda.
Politica della Qualità - MAHLE Aftermarket Service Solutions [PDF; 1008 KB]
Tutti i processi sono certificati ISO9001:2015 [PDF; 351 KB]
Tutte le attività produttive svolte da MAHLE sono conformi alle normative e agli standard tecnici applicabili nelle seguenti aree:
- garanzia della qualità
- sicurezza dell’utilizzatore
- prevenzione degli infortuni e protezione dei lavoratori
compito di garantire la qualità di ogni processo e di ogni prodotto.
A partire dai fornitori, che vengono sottoposti ad una accurata selezione preventiva e ad un monitoraggio periodico delle prestazioni, sino al rilascio del prodotto finito sul mercato, che avviene solo se il controllo finale (previsto sul 100% della produzione) ha dato esito positivo dei controlli finali.
Operare secondo i requisiti di Qualità significa anche che eventuali anomalie segnalate dai nostri clienti o aree di insoddisfazione vengono repentinamente prese in carico dal Reparto Qualità, che mette in atto le procedure interne, al fine di risolvere tempestivamente le problematiche individuate e prevenire il loro ripetersi. L’obiettivo con cui ci si muove è la garanzia costante della soddisfazione del cliente.
L’attività del reparto qualità non si è esaurisce pertanto nel mero controllo di prodotto o di processo, ma si esalta soprattutto nella pronta ed efficace risoluzione di tutte le anomalie che si evidenziano lungo la filiera produttiva, dal fornitore all’utilizzatore finale.
A tal fine, gioca un ruolo fondamentale il sistema di identificazione e rintracciabilità dei prodotti e delle componenti utilizzate, che consente di circoscrivere i termini di qualsiasi anomalia, identificarne univocamente le cause ed avviare azioni correttive tempestive, efficaci ed efficienti.